mercoledì 14 luglio 2010

Primo Contatto...

14/07/2010

" Si stima che nell'universo ci siano circa 10^80 particelle, con una capacità teorica massima di circa 10^90 calcoli per secondo (cps). L'universo ha un'età di circa 10^17 secondi, dunque arrotondando in esso si sono verificati un massimo di 10^107 calcoli. Dato che una particella può memorizzare circa 10^10 bit in tutti i suoi gradi di libertà (posizione, traiettoria, spin e così via...), lo stato dell'universo rappresenta in ogni istante circa 10^90 bit di informazione"

Visto che era da un pò che ci pensavo, ho finalmente creato un blog su internet... che dire, la cosa nasce dalla voglia di avere un MIO spazio su cui poter mettere nero su bianco i miei pensieri e le mie riflessioni personali, così da poterli riordinare ed avere sempre un punto della situazione aggiornato... quindi, non so se quanto qui scriverò lo leggerà mai qualcuno, ma in caso mi porto avanti col lavoro :-) e saluto tutti quelli che capiteranno da queste parti..

Andiamo ad incominciare... premetto che quanto scriverò si basa su una mia personale ricerca quindi sono ben accette opinioni di qualsiasi tipo che mi possano far intravedere strade non ancora illuminate dalla mia attenzione...

Nessun commento:

Posta un commento